siSteam

siSteam nasce con l’obiettivo di creare pari opportunità di accesso agli studi e alle carriere STEAM, in linea con l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030.

IL NOSTRO TARGET

Il target di siSteam è costituito per ora dai bambini dai 5 ai 7 anni, caratterizzati dal bisogno di scoperta del sé e delle proprie capacità, dal bisogno di scoperta del mondo attraverso oggetti concreti e dal bisogno di confrontarsi con gli altri.

Un elemento importante per la crescita dei bambini di questa età è il gioco, che consente loro di acquisire nuove conoscenze divertendosi.

La caratteristica importante da stimolare è inoltre la curiosità, che crea le basi per l’apprendimento nelle discipline STEAM.

IL NOSTRO PRODOTTO

Abbiamo realizzato dei libri immersivi per bambini creativi, con lo scopo di dare alle bambine delle eroine da ammirare e seguire, stimolando la curiosità e la creatività, senza limiti.

Ogni libro racconta la storia di un'eroina nella disciplina riportata, divisa in più parti, cui seguono immagini da colorare stimolando l’immaginazione e la creatività.

Di seguito sono poi riportati dei giochi che richiamano i contenuti della storia appena letta, sviluppando competenze STEAM.

Chiude il libro un gioco da creare con diversi materiali, per poi giocare con gli amici, al fine di sviluppare l’ingegno e il pensiero critico.

IL NOSTRO SLOGAN

“Sii meno curioso della gente e più curioso delle idee”

cit. Marie Curie

Scopri di più al seguente link: https://www.impresainazione.it/pagina_vetrina/sisteam-ja/

Tutor scolastico: prof.ssa Tiziana Tibalt

Tutor aziendale: Dott.ssa Valentina Babbo dell’impresa Manada