Progetto “In corsa….per il futuro” - Corso di Tedesco Marketing

Da metà marzo a fine maggio abbiamo preso parte al corso di tedesco marketing previsto nel progetto “In corsa…. per il futuro 2021” tenuto dalla professoressa Franziska Toscher.

In questo percorso abbiamo svolto diverse attività che hanno migliorato le nostre capacità linguistiche anche grazie al lessico e ai materiali che la professoressa ci ha fornito.

Durante le lezioni abbiamo affrontato la lingua nelle sue varie forme per esempio conversando su temi come il lavoro in azienda e i social network, seguendo le linee guida proposte ed includendo le nostre opinioni.

Oltre a questo abbiamo avuto modo di rivedere gli argomenti grammaticali già affrontati in classe ed integrare nuove conoscenze lessicali riguardanti il mondo del lavoro.

Molto stimolante è stato vedere e commentare le presentazioni che ognuna di noi aveva creato per esporre la propria ricerca sulle invenzioni italiane dopo aver commentato alcune tedesche.

Ci teniamo molto a ringraziare la docente per la sua professionalità ma anche per la sua disponibilità e capacità di rendere piacevoli le ore trascorse insieme.

Con la speranza che questo corso venga riproposto in futuro vi incoraggiamo a prenderne parte perché per noi è stato molto arricchente.

 

Elisa M. e Jessica S.