4Brim Culture Pills.JA

logo Culture Pills

A seguito dell’emergenza legata alla pandemia, le scuole si sono trovate a dover affrontare una situazione molto complessa, e il diritto alla formazione di ciascun studente è stato messo fortemente a rischio, causando gravi difficoltà di apprendimento e un forte incremento di abbandono scolastico.

La Didattica A Distanza ha solo in parte ridotto queste gravi lacune, anche perché è stata spesso frutto di azioni estemporanee, non pianificate né organizzate.

Culture Pills è una piattaforma digitale innovativa che nasce proprio con lo scopo di aiutare gli studenti a superare questa difficile situazione, grazie ad un supporto costante e al corretto coordinamento tra azioni individuali e tecnologia.

Come?

- Con una bacheca che semplifica le interazioni tra tutor e tutee;

- Con videolezioni registrate e in diretta, supportate da appunti e schemi;

- Con un Podcast dedicato per il ripasso;

- Controllando la qualità del materiale di studio, che sarà breve, efficace e ordinato;

- Con ripetizioni live via meet o zoom;

- Senza limiti di orario o di luogo;

- A costi accessibili a tutti;

- Grazie alla collaborazione e il coordinamento tra insegnanti e studenti, a cui saranno riconosciuti crediti scolastici.

Culture Pills è il punto d’incontro ideale tra insegnanti, studenti e tecnologia, un modo innovativo per guardare al futuro con speranza e ottimismo.

Tutor scolastico: prof. Rossi Alessandro

Tutor aziendale: Braida Lorenzo GM & Sales Manager della Concepts by Braida S.r.l. SB