DIGIT: Ciclo di conferenze in collaborazione con l'Università di Udine per approfondire le nuove frontiere tecnologiche

L’Istituto Tecnico Antonio Zanon, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Udine, ha organizzato un ciclo di conferenze nell’ambito del progetto DIGIT - Do, Improve, Grow with Information Technology.

Gli interventi, tenuti dai Docenti dell'Università, sono stati programmati per rendere consapevoli gli studenti dell’Istituto Zanon delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali, del loro impatto sul business delle imprese, del loro ruolo nella transizione digitale e di come influenzano la vita quotidiana.

Gli incontri, che si terranno presso l’Aula Magna dell’Istituto e coinvolgeranno circa 350 studenti delle classi terze, quarte e quinte dello Zanon, mirano ad approfondire le principali tematiche legate alle nuove frontiere tecnologiche illustrando, tra gli altri, concetti che spaziano dall'Intelligenza Artificiale, alla Crittografia, alla Blockchain, agli NFT e DLT, Web 3.0, fino ai droni e al voto elettronico.

L’attività, coordinata dalle prof.sse Mirella Roberta Ricci ed Eva Venturini e dal prof. Luca Roncadin, rientra nel progetto PCTO e PNRR Università-scuola, nell’ambito dei percorsi di orientamento in uscita.