OptikQ

Presentazione iniziale

OptikQ è un'impresa che opera nel mercato dei dispositivi wearable, un settore in forte espansione, che si dedica alla progettazione e produzione di dispositivi elettronici indossabili. Il nostro prodotto è stato progettato specificamente per i lavoratori che trascorrono molte ore ogni giorno davanti agli schermi, offrendo loro una soluzione innovativa per proteggere e preservare la salute visiva. 

Chi siamo

Siamo un gruppo di 8 ragazzi frequentanti l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Zanon” di Udine. Con la nostra creatività e la nostra preparazione abbiamo creato un prodotto innovativo e utile per la salvaguardia della salute sul posto di lavoro.

Il nostro target

Il target di OptikQ è molto vasto, poiché il nostro prodotto è progettato per tutti i lavoratori che, nel corso delle loro attività quotidiane trascorrono almeno 20 ore davanti agli schermi (in Italia ci sono circa 20 milioni di videoterminalisti).

La nostra vision

Punto di riferimento nell’ottica, offriamo soluzioni innovative e personalizzate per il benessere visivo dei nostri clienti, migliorando la qualità della loro vita.

La nostra mission

Offriamo soluzioni ottiche di alta qualità, che fondono innovazione, design raffinato e tecnologia avanzata per rispondere alle esigenze visive moderne, grazie a prodotti innovativi e servizi personalizzati.

Il nostro prodotto

Abbiamo progettato un dispositivo da fissare facilmente alla montatura degli occhiali, progettato per monitorare l’esposizione degli occhi alla luce blu durante l’arco della giornata. Attraverso un sensore integrato il dispositivo rileva quando l’esposizione è troppo prolungata. I dati vengono inviati a un'app dedicata, che offre un resoconto dettagliato dell’esposizione giornaliera e suggerimenti personalizzati per gestire meglio l’uso dei dispositivi elettronici, consentendo all’utente di prevenire i danni alla vista.

 

Scopri di più al seguente link: https://optikqja.wixsite.com/home

La nostra pagina Instagram: https://www.instagram.com/optikq.ja?igsh=MTZ5YnhsZmFuandtaw%3D%3D&utm_source=qr

Tutor scolastico: Tiziana Tibalt

Tutor aziendale: Massimo Belluz