Impresa in azione 2020-21

Foto gruppo Lock Box

Nell 2020/21 il programma ha coinvolto nove classi quarte, per un totale di 16 mini imprese create, 180 studenti e 15 docenti coinvolti. Un risultato di rilievo, che ha permesso a tutti gli studenti di svolgere un’importante esperienza di PCTO, alternativa alla classica attività di stage aziendale, resa impossibile dalla pandemia da covid-19. Nello stesso anno una delle mini imprese create ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia nella competizione nazionale, BizFactory e tre studentesse sono state premiate con il GIRLS STEM AWARD per le competenze imprenditoriali acquisite. La video testimonianza del percorso svolto grazie a questo programma ha consentito all’istituto di vincere il primo premio nel concorso Storie di Alternanza, indetto dalla Camera di Commercio di Pordenone e Udine.

Video Storie di Alternanza - Un mondo di imprese

logo Lock BoxLogo Future WristLogo Freeul ViewLogo Tyche