4Bafm e 5Bafm Remake.JA

DESCRIZIONE DEL PROGETTO IMPRENDITORIALE

Remake è un progetto nato dall'adesione al programma di educazione imprenditoriale "Impresa in azione". Consiste in un sito web all'interno del quale si mette in contatto la domanda e l'offerta di libri usati nella zona di Udine.

Tra i prodotti offerti troviamo:

• libri di testo
  • romanzi
  • dizionari

La nostra è un'iniziativa sostenibile, sia a livello ambientale che a livello sociale.

Il riutilizzo sta alla base di un'economia sostenibile e va incontro al problema sempre più grave della deforestazione.

Inoltre ci impegniamo per offrire i prodotti ad un costo modesto al fine di aiutare le famiglie meno fortunate che stanno attraversando un periodo difficile a livello economico.

IL NOSTRO TEAM

Siamo un gruppo di 10 studenti/studentesse dell’istituto Zanon, classe 4Bafm e 5Bafm.

Ognuno di noi ha assunto un ruolo nella mini impresa ma il nostro punto di forza è la collaborazione.

Tutor scolastico: Prof Zanitti Samuel

Tutor aziendale: Ingargiola Federico dell’impresa Assinaonis di Falvo e Ingargiola s.n.c.