Impresa in azione 2021-22

A partire dall’a.s. 2021/22 il programma viene proposto agli studenti su adesione volontaria, come attività di PCTO che si affianca agli stage aziendali (attività base). Questo permette a tutti gli studenti partecipanti di sentirsi più coinvolti e più motivati e di conseguenza, la ricaduta sulle competenze acquisite al suo termine inevitabilmente è maggiore e più arricchente.

Gli studenti-imprenditori diventano molto più consapevoli delle dinamiche imprenditoriali e dell’efficacia del team working, esprimono meglio la loro creatività e la capacità di problem solving, accrescono le loro conoscenze sul marketing e sull’approccio al mercato, migliorano la dialettica e la capacità di parlare in pubblico.