Giovani e comunicazione - Gli studenti dello Zanon raccontano il progetto Erasmus+ su Radio RAI FVG

Il 7 giugno 2022 gli studenti dello Zanon ed i professori Cecchini, Gon e Piani hanno raccontato il progetto Erasmus + Eco Friendly Mapping ON AIR direttamente dallo “studio”  Zanon.

Ospiti del giornalista Mario Mirasola nel programma Giovani e Comunicazione della Radio Rai, gli studenti hanno raccontato le esperienze di mobilità organizzata dalla nostra scuola per i partners spagnoli e olandesi nel mese di febbraio 2022 e la mobilità in Rotterdam vissuta a metà maggio 2022. I professori hanno inquadrato il progetto Erasmus + e le specificità ed obiettivi del progetto a cui lo Zanon partecipa.

L’intervento in radio è parte del processo di divulgazione e promozione delle attività, come previsto dai progetti Erasmus+ ed è il primo di due interventi. Il secondo avrà luogo in autunno a progetto concluso e dopo la trasferta a Toledo quando gli studenti e le scuole aderenti al progetto si incontreranno nuovamente per stilare le 10 regole della sostenibilità urbana sulla base delle esperienze e analisi comparate condotte.

Ragazzi protagonisti, storie di giovani cittadini europei che guardano alla sostenibilità urbana, si confrontano e imparano reciprocamente.

Stay tuned and enjoy the show!

#Erasmus+ #Raifvg