14-16 maggio 2018 a Chania (Grecia)

Il 17 maggio si è concluso il terzo incontro di progetto transnazionale svoltosi a Chania, città della Grecia, al quale ha partecipato una delegazione dell’IT “A. Zanon” costituita da cinque studentesse delle classi 3^ARIM e 4^ARIM e da due docenti accompagnatori, Antonia Stricchiola e Tito Trevisan.

L’accoglienza riservata dalla scuola greca agli ospiti provenienti da Italia, Austria e Francia è stata impareggiabile: il calore umano e la bellezza naturale dell’isola di Creta hanno rallegrato il soggiorno del team transnazionale, impegnato nelle attività progettuali dal 14 al 16 maggio 2018. Il gruppo di progetto ha incontrato figure professionali legate al mondo dell’accoglienza turistica e della produzione olearia; inoltre, nel corso delle attività laboratoriali in lingua inglese svoltesi a scuola, gli studenti greci hanno presentato altri profili professionali presenti sul territorio.

Il lavoro in piccoli gruppi costituiti da studenti delle quattro nazionalità coinvolte nel progetto hanno favorito non solo lo scambio di informazioni sul tema del lavoro, ma anche la socializzazione, la comunicazione in più lingue straniere e un approccio interculturale ed esperienziale all’apprendimento che rappresenta il valore aggiunto del progetto Erasmus+.

14-16 maggio 2018 a Chania (Grecia)