Marco Anzovino ospite di rispettAMI!

Aveva incontrato gli studenti e le studentesse di rispettAMI! il 20 febbraio 2020, meritandosi la standing ovation dell’Auditorium Zanon. Nessuno immaginava quello che sarebbe successo qualche giorno dopo. Oggi l’autore, musicista, educatore pordenonese è tornato per incontrare il suo pubblico preferito, gli adolescenti.

Tra pezzi musicali scritti in laboratori di songswriting e narrazione di aneddoti con ragazzi (e adulti) in difficoltà, Anzovino ha toccato temi importanti, che riguardano la sfera emotiva di ognuno.

La necessità di educare al riconoscimento dei sentimenti e delle emozioni è del resto l’obiettivo principale del progetto di educazione di genere rispettAMI!, che la scuola propone ai propri studenti e che anche quest’anno coinvolge nelle proprie attività più di 500 allievi e allieve dell’istituto.