Il Prefetto Ciuni incontra gli studenti di RispettAMI!

Martedì 21 maggio si è tenuto nella Biblioteca dell'istituto un incontro inaspettato quanto gradito con il Prefetto di Udine, dottor Angelo Ciuni. Il Prefetto ha infatti visitato la scuola per vedere L'angolo di Nadia, appena inaugurato e dedicato all'educazione di genere nell'ambito del progetto RispettAMI!.

Nell'occasione, ha incontrato la delegazione di studenti che il 4 aprile ha partecipato all'udienza con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Gli studenti hanno potuto discutere con l'importante rappresentante istituzionale sia delle funzioni che svolge suol territorio locale sia delle prospettive future delle giovani generazioni. Inoltre il Prefetto Ciuni ha voluto confrontarsi con gli studenti e le studentesse sulle loro aspettative, sulla loro visione della realtà sociale italiana, sui loro sogni e speranze per il futuro.

L'incontro si è concluso con l'auspicio che il prossimo anno si possa organizzare una serie di incontri  nell'ambito del progetto Cittadinanza attiva per far conoscere  ai giovani le  istituzioni e le persone che vi lavorano.