Evento Panchine rosse per Nadia - 8 maggio -

Sabato 8 maggio 2021 dalle ore 11.15 alle ore 12 nel giardino dell’istituto si terrà l’evento Panchine rosse per Nadia, previsto nell’ambito del progetto rispettAMI! Educazione ai sentimenti e per la prevenzione della violenza di genere.

In questa occasione, che si terrà alla presenza di alcuni ospiti e di una rappresentanza degli allievi, verranno posizionate due panchine rosse, simbolo di lotta contro la violenza sulle donne, donate dalla famiglia Orlando.

Durante l’incontro è prevista una staffetta di lettura, a cui parteciperanno gli allievi, coordinati dalla prof.ssa Benedetti. 

Durante l'incontro, allietato dall’intervento musicale della prof.ssa Rigato, verrà allestito nell’atrio dell’istituto anche uno schermo per la visione dei lavori svolti dagli allievi e allieve di rispettAMI! indoor e outdoor nel corso di questi due ultimi anni e postati nel blog #maipiubarbablù, curato dal prof. Luca Roncadin, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Joppi”, Molino Moras, la Cooperativa sociale Futura e l’Associazione L’Istrice.

La classe 3Atur, coordinata dalla prof. Dreossi, che provvederà ad accogliere gli ospiti in atrio e a raccogliere e appendere all’ulivo di Nadia i biglietti con i pensieri delle varie classi dell’istituto.