27.10.22 Leggi che ti passa: si inizia con letture del terrore per promuovere la lettura

Un nutrito gruppo di studenti ha partecipato il 27 ottobre al primo incontro di lettura di Leggi che ti passa, dedicato a narrativa dell’ orrore e del terrore. Al tenue lume dei telefoni, le pagine di Poe, Lovencraft, Bradbury e altri maestri del genere tanto amato da adolescenti di tutti i tempi sono risuonate nei sotterranei della scuola, proprio in vista di Halloween.

Questi incontri fra lettori (ma aperti anche a non lettori) sono quest’anno coordinati dalla prof.ssa Cristina Benedetti e sono la prosecuzione di un’attività ventennale di promozione della lettura che la Biblioteca di istituto ha tra i suoi obiettivi.
L’iniziativa rientra tra le attività #unlibrolungoungiorno promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto Leggiamo0-18. Su FB e Instagram sono disponibili le immagini della giornata.

Il prossimo incontro si terrà il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
In attesa ... buone letture!