Biblioteca dei Libri viventi: lo Zanon tra i protagonisti!

Come ormai da diversi anni, l’istituto partecipa in forze alla Biblioteca dei Libri viventi, manifestazione per la promozione della lettura, organizzata dalla Biblioteca civica Joppi e da Damatrà, nell’ambito del progetto regionale Nati per leggere.


In piazza Libertà un centinaio di ragazzi e ragazze libro si sono dati appuntamento per presentarsi a classi di lettori in visita a questa ‘biblioteca vivente’. Ciascuno ha potuto ascoltare dal vivo libri di tutti i tipi che i ragazzi hanno voluto presentare: da Orgoglio e pregiudizio, alla saga di Percy Jackson, da Norvegian wood a Maus di Art Spiegelmann, tutti i generi erano rappresentati.

I ragazzi e le ragazze del nostro istituto hanno aderito in massa e con il solito entusiasmo alla proposta, anche perché questa manifestazione rappresenta il corollario finale di tutte le attività di promozione della lettura, organizzate dalla Biblioteca di istituto, tra cui gli incontri di lettura del gruppo Leggi che ti passa, organizzati dalla prof.ssa Olga Boz, e il laboratorio di lettura espressiva a voce alta, tenuto dalla prof.ssa Cristina Benedetti.
E per le vacanze imminenti ... buone letture!