Soggiorno-studio in Inghilterra

Il soggiorno-studio a.s. 2017/2018 ha avuto luogo a Scarborough, simpatica e vivace cittadina sulla costa nel nord dell’Inghilterra, famosa per essere stata rinomato luogo di villeggiatura dei reali inglesi, soprattutto durante il regno della regina Vittoria.

I 42 studenti  che hanno aderito all’iniziativa hanno frequentato i corsi  intensivi di lingua inglese suddivisi per livello presso la scuola internazionale Anglolang per un totale di 44 ore.

Nel pomeriggio e la sera hanno avuto l’opportunità di partecipare ad attività ed intrattenimenti di varia natura: dalla serata in discoteca, a quella del gioco a quiz, oltre a quella trascorsa in un pub o a giocare a bowling .

Inoltre gli studenti hanno potuto fare diretta esperienza della contea dello Yorkshire, immergersi nel paesaggio della brughiera e visitare centri di interesse storico come la città di York e le rovine del castello di Scarborough.