Una gift card agli studenti eccellenti

La pandemia ha messo a dura prova negli ultimi due anni scolastici le attività didattiche e la realizzazione di progetti e di attività rientranti nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). Tuttavia nel nostro istituto l’impegno del corpo docente e degli studenti è stato evidente e ha permesso di raggiungere diversi risultati.

Uno fra questi è la vittoria del premio Storie di Alternanza 2021, che ha portato all’istituto un assegno di 1.250 euro da reinvestire in attività rientranti nei PCTO (leggi l'articolo). Il dirigente e i docenti del gruppo PCTO hanno deciso di destinare parte dei fondi agli studenti che hanno collaborato alla realizzazione del video premiato. Questo per dare valore all’impegno, come elemento imprescindibile per la realizzazione di sé e per dare un messaggio importante di condivisione. La scuola opera per i suoi studenti e a supporto e sostegno dei loro percorsi di formazione personale e professionale.

Il dirigente scolastico Pierluigi Fiorentini ha pertanto consegnato agli 11 studenti premiati delle gift card del valore di 50 euro da utilizzare presso i negozi UNIEURO, insieme ad un biglietto di ringraziamento. Presente anche la prof.ssa Tibalt Tiziana, che ha guidato il gruppo nella realizzazione del video premiato e che ha scelto per ciascuno studente una frase celebre dedicata alla realizzazione dei propri sogni, con impegno, dedizione e perseveranza.

L’evento di premiazione si è tenuto in Aula Magna, giovedì 23 dicembre, nell’ultima ora di lezione prima delle vacanze di Natale, con la presenza in collegamento di tutte le classi quarte e quinte dell’Istituto, impegnate in maggior misura nei PCTO.

Un ringraziamento è stato rivolto anche agli altri tre gruppi di studenti che hanno partecipato al concorso e che hanno dato visibilità alle attività svolte nel corso dell’a.s. 2020/2021: un gruppo ha realizzato un video sul “Turismo di prossimità” guidato dalla prof.ssa Chinellato Laura e due gruppi hanno realizzato due video diversi sul progetto “Here Technologies” seguito dal prof. Cecchini Sergio.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”

Eleanor Roosevelt

“Osa vivere la vita che hai sognato. Vai avanti e realizza i tuoi sogni”

Ralph Waldo Emerson

“Bisogna volere l'impossibile, perché l'impossibile accada”

Eraclito

“Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo”

Sir James Matthew Barrie

“Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo”
Beethoven

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere
Anatole France

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile”
Frank Lloyd Wright

“Le grandi imprese vengono eseguite non con la forza ma con la perseveranza”

Samuel Johnson

“Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce per raggiungerla”

Hermann Hesse

“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo”

Napoleon Hill

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”

Peter Ferdinand Crucker

Congratulazioni e grazie per il tuo prezioso contributo.