Finalità

L’ I.T. Zanon, oggi, è un istituto che, nella gestione della propria autonomia, si rivela particolarmente attento alla formazione culturale, personale, civile, professionale dei giovani che dovranno operare in un contesto in continua trasformazione e inserito in rapporti internazionali.

In ottemperanza ai principi generali della nostra Costituzione, la scuola favorisce la promozione sociale, fornendo tutti gli strumenti possibili volti a rendere armonica la crescita formativa degli allievi dell’Istituto.

L’azione educativa e didattica, asse portante di tutte la proposta formative dello Zanon, avrà come obbiettivo il raggiungimento di conoscenze, abilità, atteggiamenti tali da consentire agli studenti di affrontare in modo flessibile e critico la realtà in continuo e rapido cambiamento. L’Istituto intende la formazione “strumento principe per contrastare le complesse tensioni insite nelle trasformazioni economiche, sociali e culturali in atto ovunque”.