Rilasciate le prime Certificazioni Informatiche Eipass ai nostri studenti

L'Istituto Tecnico Antonio Zanon è attualmente l'unica scuola pubblica in città che, dopo aver confermato i requisiti e gli standard di qualità, definiti a livello internazionale ed esplicitamente richiesti da CERTIPASS, è abilitata al rilascio della Certificazione Informatica EIPASS (European Informatics PASSport).

Proprio in questi giorni, un gruppo di nostri allievi, ha brillantemente concluso a pieni voti il percorso previsto di 7 esami, ottenendo l'ambita certificazione "Eipass 7 moduli".

La certificazione EIPASS 7 Moduli attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

Complimenti quindi ai nostri primi studenti, che con impegno e costanza, sono riusciti ad ottenere l'ambito risultato e che sono entrati in un sistema virtuoso di crescita e maturazione, personale e professionale, in linea con quanto disposto dalle Istituzioni europee in materia di competenze digitali.

Cognome Nome Certificazione ottenuta
Z. Greta EIPASS 7 Moduli User