Sportello motivazionale e del metodo di studio

Lo Sportello motivazionale e del metodo di studio è un servizio dedicato a tutti gli allievi e ha lo scopo di contrastare l’insuccesso scolastico e di supportare l’azione didattica dei docenti.

Durante l’incontro gli studenti ricevono indicazioni e suggerimenti sia per aumentare la consapevolezza del funzionamento del proprio processo di apprendimento sia sulle strategie da adottare e/o da preferire per migliorare il proprio metodo di studio.

Al termine del colloquio le difficoltà rilevate e le strategie suggerite vengono comunicate al Consiglio di Classe per una valutazione degli interventi didattici più efficaci da attivare sui singoli allievi e/o sull'intero gruppo-classe.

Operano presso lo Sportello motivazionale e del metodo di studio la prof.ssa Caterina Pez, referente del servizio, e le prof.sse Paola Agosto e Claudia Antonella Greco, in qualità di collaboratrici, secondo il seguente orario:

GIORNO

OPERATORI

LUNEDÌ

Prof.ssa Greco

MARTEDÌ

Prof.ssa Agosto

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

Prof.sse Agosto, Greco e Pez

VENERDÌ

SABATO

Prof.ssa Pez

Il colloquio avverrà previo appuntamento, che potrà essere richiesto dagli allievi, dai loro genitori e dai docenti, inviando una mail all’indirizzo istituzionale sportello.motivazionale@itzanon.it

Nella e-mail si prega di indicare:

• NOME E COGNOME;

• CLASSE DI APPARTENENZA;

• MOTIVO DELLA RICHIESTA e/o DELL’INVIO.

Gli studenti riceveranno nella propria e-mail istituzionale la data e l’ora dell’appuntamento e il giorno stabilito si recheranno autonomamente presso l’aula indicata nella e-mail.