Scuola Superiore di Infomobilità e Logistica

Cari studenti di classe quinta,

si avvicina il periodo della scelta per il vostro futuro, sia che si proietti verso una prosecuzione degli studi sia che si orienti all'ingresso nel mondo del lavoro.

Nel prossimo anno accademico, come anticipato da tempo attraverso circolari ed incontri che hanno coinvolto le classi quinte già dall’inizio dell’anno scolastico in corso,  è prevista l’attivazione della Scuola Superiore di Infomobilità e Logistica  a cura dell’Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste presso l’Istituto Zanon.

Si ricorda che, come è stato evidenziato durante le presentazioni in Istituto, questo tipo di indirizzo di studio offre un alto livello di possibilità d'inserimento nel mondo del lavoro.

Sarà sicuramente un importante tassello nel ventaglio di scelta che avrete al termine del percorso di studi, coerente con le discipline che avete avuto modo di approfondire nel quinquennio nelle diverse articolazioni dei corsi presenti nella nostra scuola.

Qui di seguito nella home page del sito d’Istituto è presente il link alla home page dell’Accademia Nautica:  il suggerimento è di curiosare sul sito per ottenere chiarimenti ed  informazioni, conoscere le modalità d’iscrizione all’esame di accesso, oltre che avere numeri di telefono ed indirizzi di posta elettronica a cui rivolgervi.

L’augurio è che sia, come per molti studenti della scuola che già hanno scelto di proseguire la loro formazione in un ITS, un cammino ricco di stimoli e di soddisfazioni.

Per eventuali chiarimenti si prega di contattare la prof.ssa Mirella Roberta Ricci.