Progetto "Tennis Tavolo"

Nell' ambito del Progetto scolastico "Sport a 360°" la palestra 3 del nostro istituto si è trasformata in una piccola distesa di campi azzurri e verdi dove si è svolta un' attività promozionale sul TENNIS TAVOLO proposta nelle classi seconde.
Di questo bellissimo sport,  dove la coordinazione e la velocità esecutiva e di pensiero viaggiano ai massimi livelli, troppo spesso viene considerata solo la parte ricreativa il "Ping-Pong", ma in realtà è riconosciuto dal CONI e fa parte del Programma Olimpico.
Sotto l' attenta guida dei Maestri della società A.S.D.C.R. - UDINE 2000 , Andrea Di Giusto, Claudio Gilliam, Giovanni Merafina e Daniel Wilfredo Rojas Ramirez è stata proposta agli studenti la tecnica di base dei fondamentali del dritto e del rovescio e gli studenti e le studentesse hanno potuto anche esercitarsi con l' utilizzo di alcuni "robottini sparapalline" che gli hanno consentito di eseguire tante ripetizioni nel poco tempo a disposizione.
L' attività si è conclusa con il classico "Torneo all' americana", un tutti contro tutti a rotazione che ha entusiasmato i ragazzi e le ragazze partecipanti!
La società A.S.D.C.R. - UDINE 2000 consentirà a tutti gli studenti e studentesse dello Zanon che vorranno approfondire le loro conoscenze sul Tennis Tavolo, di partecipare ad un mese di attività gratuita presso la palestra di via Aspromonte a Udine dove la società svolge l'attività  (per accordi contattare il sig. Andrea Di Giusto al numero 3516078855).