Progetto "Dai e Vai: Sport, Integrazione, Inclusione, Socialità. Premiazione del concorso "Solidalmente Giovani"
- Giovedì 21 Dicembre 2023 in Sala Ajace del Municipio di Udine nel bellissimo di Piazza Libertà, sono stati premiati i nostri studenti MARTINA AMORE e ALESSANDRO SIMEONI che, nel concorso regionale promosso dal Comitato Sport Cultura e Solidarietà - "Solidalmente Giovani 2023" - nel quale sono stati affrontati contenuti legati alle tematiche della solidarietà, dell' emotività e dell' ambiente, hanno ottenuto un ottimo terzo posto nella parte riguardante la "Favola illustrata" - argomento: l' acqua.
Oltre alla soddisfazione di aver visto premiato il loro elaborato, i ragazzi hanno vinto anche un buono spendibile presso un centro commerciale della provincia di Udine.
C'è da sottolineare che molti studenti e studentesse della classe 3A SIA si sono dimostrati sensibili alla proposta dei loro insegnanti prof.ri Laura Parolin e Leonardo Esposito di partecipare al concorso producendo video ed elaborati che, seppur non premiati, hanno evidenziato doti di intelligenza emotiva fuori dal comune; bravi e brave!
Tornando al contesto della premiazione è stata consegnata all' IT "A. ZANON" una targa di partecipazione al Progetto "DAI E VAI: SPORT, INCLUSIONE, INTEGRAZIONE, SOCIALITA' " 2022/23, ed anche quest' anno scolastico i nostri studenti dello Zanon parteciperanno con entusiasmo al progetto di sport integrato per la sensibilizzazione all' inclusione ed all' integrazione delle persone diversamente abili con un' adesione che ha già superato le 60 unità!
Gli studenti del nostro istituto si dimostrano attenti non solo all' economia, all' informatica. al turismo ed alle lingue ma anche coinvolti, partecipi, altruisti e disponibili verso gli altri; bravi, siate orgogliosi di questo! -
Il Referente per il progetto
Prof. Leonardo Esposito