Progetto 5d: Il Discente diventa Docente del Digitale

Il progetto 5D, ideato dal prof. Lucca (docente di matematica del nostro istituto), coinvolge 21 ragazzi del secondo e del terzo anno che, volontariamente, hanno deciso di contribuire alla diffusione degli strumenti digitali e tecnologici nella scuola e non solo. In questo progetto, infatti, il discente diventa docente del digitale.

Durante il progetto (articolato su 12 incontri per un totale di 30 ore), gli studenti stanno producendo dei video tutorial per formare i docenti dell’istituto (e non solo) all’uso di svariati strumenti digitali, come LIM, ambiente Google, sviluppo di siti web. Gli studenti diventano, inoltre, anche docenti per altri studenti, producendo materiale didattico interattivo per la didattica della matematica: tale materiale didattico sarà caricato su un sito web sviluppato dai giovani docenti digitali.