Pour parler

Conversando di imprese e mercati oggi...

"La scuola propone una serie di argomenti su cui riflettere individualmente e su cui discutere a piccoli gruppi classe e/o interclasse ('Pour parler'). L'invito è semplice: approfondire, ampliando le letture e gli stimoli proposti con interessi propri, e scambiarsi le opinioni parlandone tra compagni e/o in famiglia. E' un modo diverso, qualificante ed intelligente, per stare assieme, complementare al parlare consueto cui siamo abituati nella vita quotidiana. Si tratta di aprire nuovi percorsi nell'approccio allo studio ed alla cultura in genere."

Questo "Pour parler" è dedicato a:

PROPOSTE DI SCIENZE

Questo "pour parler" è presentato dai docenti di Scienze per far riflettere sulla situazione sanitaria che stiamo vivendo in questo periodo. A partire da dati pubblicati dal Ministero della Salute, gli alunni sono condotti in un percorso di riflessioni e ragionamenti che li porteranno a comprendere quanto sia importante la prevenzione.

In allegato:

A proposito di epidemie.pdf