L’uso consapevole degli strumenti e dei servizi finanziari offerti dal mercato: come trarre il giusto vantaggio dall’innovazione e dal cambiamento

Sabato 27 marzo le classi seconde dell’Istituto hanno incontrato in videoconferenza la Dott.ssa Malagnini Silvia, Senior Banker Finanziamenti presso la banca Unicredit, per un approfondimento sugli strumenti e servizi finanziari offerti dal mercato.

Gli studenti hanno interagito con la relatrice partendo dalle conoscenze personali sul tema, per poi approfondire e ampliare quanto appreso in aula con le novità presenti nel mondo bancario.

Gli strumenti e i servizi finanziari offerti dal mercato sono in continua evoluzione e seguono i repentini sviluppi dell’economia e delle pratiche commerciali connesse ai pagamenti.

La relatrice ha saputo esporre con chiarezza e semplicità le innovazioni in atto e ha fornito agli studenti numerosi esempi pratici, che hanno reso efficace la trattazione.

L’incontro rientra nel ciclo di approfondimenti previsti dal gruppo PCTO dell’Istituto, su temi considerati di interesse per l’esame dei cambiamenti in corso e il necessario legame tra formazione scolastica e realtà d’impresa.