L’Informatica anche all’indirizzo “Turismo”


Allo Zanon l’Informatica va …. “alla grande”.  Oltre ai Corsi in cui è prevista dai Curricoli ministeriali, è potenziata negli altri indirizzi di studio.

Al Turismo le classi terze annualmente sono destinatarie di un percorso traversale alle diverse discipline, con la presenza anche di esperti esterni, che riguarda l’utilizzo di software specifici per la gestione di Agenzie turistiche.

Nelle classi Quarte è garantita la compresenza su base annuale di un docente di Informatica durante le lezioni di Discipline Turistiche Aziendali: contenuti e programmi utili per gli sbocchi universitari e nel mondo del lavoro vengono trattati con esercitazioni pratiche che affiancano la parte teorica.

Anche le classi Quinte vengono “messe alla prova” con percorsi che implementano le competenze digitali attraverso la produzione guidata di materiali multimediali effettuata con esercitazioni, svolte in Laboratorio di Informatica, con docenti della disciplina e collegate all’obiettivo di valorizzare il turismo esperienziale.

L’occasione di acquisire la patente europea per il computer (ECDL) e la certificazione Eipass è offerta a tutti gli studenti, a partire dalle classi seconde.