Le quinte A e B del Turistico alla Kaerntner Tourismus Schule di Villaco


Sabato 19 gennaio le classi 5at e 5bt accompagnate dalle docenti Agolzer, Fattori e Nini si sono recate alla giornata della scuola aperta a Villaco presso la KTS (Kaerntner Tourismus Schule), a cui sono iscritti anche studenti italiani che hanno frequentato le nostre scuole. 

Alberto, Michele e Simone, dopo averci spiegato le caratteristiche del corso di studi post diploma della durata biennale, ci hanno accompagnati nella visita delle strutture presenti all'interno dell'Istituto, a cui è annesso anche il convitto per studenti non residenti.

Le prospettive di lavoro in ambito turistico che offre questo corso di studi sono allettanti, tanto che gli insegnanti che ci hanno accolti hanno confermato che tutti gli studenti in uscita ricevono interessanti proposte di occupazione sia in Austria che all'estero.  

Al termine abbiamo visitato le Terme di Villaco e l'annesso hotel Karawankenhof, accompagnati da operatori che lavorano all'interno delle strutture. 
 
L'istituto Zanon vuole in tal modo far conoscere anche realtà scolastiche transfrontaliere che ben si adattano ai profili in uscita dei nostri allievi.