Le imprese di assicurazione: funzioni e prospettive di lavoro

Il 16 gennaio è stato ospite delle classi 5B SIA e 5 B RIM Massimo Inguscio, delegato assicurativo dell’Allianz Assicurazioni di Udine.

Il relatore, con stile brioso, vivace e appassionato ha saputo coinvolgere gli studenti presentando la compagnia che rappresenta e l’attività tipica che svolge nel panorama assicurativo. Gli studenti hanno apprezzato le considerazioni e le riflessioni a loro indirizzate e hanno particolarmente gradito le seguenti affermazioni: “La passione di ognuno di noi è fondamentale per raggiungere gli obiettivi personali”, “L’esperienza è l’unico bene che non viene dato gratis”. “Non possiamo pretendere che gli eventi intorno cambino se tendiamo pigramente e senza motivazioni a proporre a noi e agli altri le stesse idee o gli stessi stanchi modelli ripetitivi”.

L’incontro è stato sicuramente utile perché ha saputo suggerire e stimolare agli studenti spunti di approfondimento e di confronto che potranno essere valorizzati, dopo il conseguimento del diploma, per la scelta degli studi universitari o di una professione.