Le allieve dello Zanon selezionate al Policollege del Politecnico di Milano

Sara B., Chiara C., Chiara D.M.  e Giulia V. della classe 4A SIA hanno superato la selezione per la frequenza nella sessione invernale dei corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano.

A fronte di oltre 2000 candidature da tutta Italia, per un totale di soli 420 posti disponibili, le nostre allieve avranno ora la possibilità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate e, alla conclusione del percorso, otterranno un attestato e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.

Da alcuni anni il Politecnico di Milano mette a disposizione le sue risorse didattiche e creative con il progetto PoliCollege, per far vivere agli studenti  più motivati, curiosi, preparati e appassionati allo studio delle materie tecnico-scientifiche “un’esperienza formativa di livello, creando ponti e connessioni tra il mondo universitario e quello della scuola”, nonché per offrire loro “un’occasione di aggregazione, orientamento e sperimentazione nel campo dell’e-learning”.

Per superare la selezione le studentesse hanno allegato alla loro candidatura una lettera di referenza di un docente della classe, una lettera motivazionale e una copia della pagella finale dello scorso anno scolastico.

Chiara D.M.  e Giulia V. hanno ottenuto di seguire il corso la Teoria dei Giochi, Chiara C. il corso Primi passi nella Matematica Finanziaria e S. Brollo Statistical Learning per i Big Data.