Laura Vallepulcini conquista la finale nazionale delle Olimpiadi di Italiano

 

Laura Vallepulcini conquista la finale nazionale delle Olimpiadi di Italiano!

Siamo felici di annunciare che Laura Vallepulcini, studentessa della classe quinta del nostro istituto, ha brillantemente superato la fase regionale delle Olimpiadi di Italiano, conquistando un posto nella prestigiosa gara nazionale che si terrà a Ercolano il prossimo 27 marzo 2025.

Laura ha ottenuto un eccellente terzo posto nella classifica regionale, tra gli studenti degli istituti tecnici, e a livello nazionale si è classificata al 77° posto su oltre 2600 partecipanti, un risultato straordinario che dimostra il suo impegno e talento.

Un traguardo che ci rende orgogliosi e che evidenzia le doti di eccellenza della nostra scuola. Congratulazioni a Laura per questo grande successo! Auguriamo a lei il meglio per la gara nazionale di Ercolano, certi che saprà distinguersi anche in questa importante occasione.

Da segnalare anche la forte adesione alla selezione di istituto: ben 68 studenti avevano deciso di partecipare, confermando l’interesse e l’entusiasmo per questa importante iniziativa. Un segno di grande vivacità culturale che coinvolge tutta la nostra scuola.