Laboratorio cinema

Avete mai sentito parlare di European Green Belt? Se volete sapere qualcosa in più sull'oasi verde lungo l'ex Cortina di Ferro, vi invitiamo a guardare il film documentario realizzato nell'a.s. 2020/2021 dagli studenti della 5^A TUR, ormai ex zanoniani, sotto la guida della prof.ssa Martina Rigato nell'ambito di un progetto regionale coordinato dal C.E.C., insieme all'Associazione EGB (European Green Belt), il regista Dorino Minigutti e lo sceneggiatore Fabrizio Bozzetti.

Grazie a questa esperienza gli studenti hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di un prodotto video e nel contempo hanno scoperto un patrimonio nascosto del nostro territorio.

Il film è stato ufficialmente presentato da CineScuola e a breve sarà fruibile su canali ufficiali nazionali ed internazionali con sottotitoli in lingua inglese. Il video è pubblicato per concessione del Centro per le Arti Visive e presentato ufficialmente al Visionario di Udine.