La didattica laboratoriale allarga i suoi spazi allo Zanon

Fermo restando l'utilizzo costante dei laboratori di informatica con le postazioni fisse, che servono a svolgere le lezioni curricolari nei diversi indirizzi di studio, come pure l'utilizzo del recentissimo laboratorio linguistico, l'Istituto continua a dotarsi di spazi e strumenti per promuovere la didattica laboratoriale.

Se i nuovi carrelli mobili con PC portatili stanno consentendo l'ampliamento della didattica digitale, passando di aula in aula, la Biblioteca ha accolto in questi giorni un angolo del tutto particolare - di stile informale - per consentire a piccoli gruppi di lavoro di operare superando la posizione frontale. Oltre agli arredi appena arrivati, che costituiscono una sorta di contrappunto ai comodi divani collocati nell' "Angolo di Nadia", è a disposizione un piccolo gruppo di Chromebook, estremamente funzionali e dotati di un carrello mobile per ricaricarli.

Anche lo stesso "Angolo di Nadia" è stato completato con una postazione che consente non solo ricerche individuali, ma un lavoro guidato in team, con possibilità di fruire di molteplici strumenti multimediali che integrano l'ambiente digitalmente aumentato (monitor per la visione di film e documentari come pure per consultare internet, E-reader, l'accesso alla piattaforma MLOL per il download di testi digitali). Il tutto consente apprendimenti articolati e personalizzati, attivi.

La didattica laboratoriale allarga i suoi spazi allo Zanon