Istruzioni per "Pago in rete"

Si informa che, a partire dal 1° luglio 2020, tutte le famiglie del nostro Paese devono utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora.

Per effettuare tali pagamenti i genitori devono accedere in Pago In Rete (attraverso il sito MIUR).

Si forniscono, di seguito, le indicazioni per l’utilizzo della nuova funzionalità di pagamento del Ministero Istruzione “PagoInRete”.

Il genitore per accedere alla piattaforma di PagoInRete deve disporre di username e password (credenziali) e può accedere con:

le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione del figlio (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)

credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis).

un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) . Si può accedere con le credenziali  PID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)

Istruzioni Pago In Rete.pdf