Inaugurazione del murale “Nel mondo con il mondo per il mondo”

“Nel mondo con il mondo per il mondo” è il titolo del murale realizzato presso la zona dell’Aula Magna dell’Istituto e che sabato 8 settembre, alle ore 8.30 è statoinaugurato, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico.

L’opera, realizzata in collaborazione con Progettoautismo FVG onlus, con l’Associazione “Zanon Amico” (associazione degli amici dell’Istituto) e col sostegno della Regione FVG, è stata compiuta dai nostri studenti e dai ragazzi dell’Atelier NoUei-NoWay di Progettoautismo FVG onlus, e costituisce il punto di arrivo del concorso di idee “ZanonArt4All, innovazione e inclusione nella tradizione”,indetto nell’a.s. 20017/2018, per raccontare l’Istituto oggi, con la sua vocazione europea ed i quattro moderni indirizzi di Amministrazione Finanza e Marketing (AFM, RIM, SIA) e Turismo.

Il murale, lungo quasi m 10, è coloratissimo con inserti a mosaico ed è stato realizzato con la supervisione di Daniela Rosi, esperta internazionale di Autsider Art.

Oltre ad impreziosire gli spazi della nostra scuola, questa realizzazione vuole offrire alla Comunità un modello virtuoso di economia etica, sostenibile ed inclusiva, tramite la quale, con la guida esperta dell’adulto, i nostri giovani crescono e, dando un concreto contributo, vengono valorizzati nei i loro talenti artistici.

Inaugurazione murale