In corsa lo Zanon per Telethon

24 ore a disposizione. 24 corridori. Un solo obiettivo: sostenere la ricerca.

Sabato 30 novembre, sono scoccate le ore 15: è partita la 21 esima edizione della staffetta Telethon a Udine!

All’appello in canotta color verde nominativo “Zanon”, abbiamo gli studenti Dario, Ivan, Elena, Selim, Sara, Alessandro, Anna, Gaia, Valentina, Niccolò, Davide, Alessandro, Fabio, Ester, Francesca, Martina, Aurora, Antonella, Margherita e i professori Croattini, Vacca, Cudia, Garlatti e Solari.

Sessanta minuti di corsa per ogni podista. Sessanta minuti di puro sport. Sessanta minuti per donare se stessi e contribuire a finanziare la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.  Un percorso mistico e unico tra le vie del centro storico di Udine.

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è stato l’impegno del gruppo di assistenza, formato da alunni dell’istituto, che ha supportato i corridori con entusiasmo e rifornimenti di bevande e cibarie prelibate nel tendone riscaldato.

Oltre all’istituto Zanon, hanno aderito ben altre 660 squadre tra cui scuole, associazioni, imprese, proloco… ben 16 mila persone impegnate come podisti!

Correndo si può donare una speranza concreta a coloro che lottano ogni giorno contro una malattia genetica per la quale non si conoscono ancora rimedi.

In Corsa lo Zanon per Telethon.

Un’ esperienza che porta a fare di più: per se stessi, per gli altri, per noi tutti.

Anna Previt