IMPRESA IN AZIONE: le imprese simulate dello Zanon passano alla seconda fase

Incredibile il risultato raggiunto dagli studenti dell’istituto nella prima fase della competizione territoriale del programma Impresa in azione. Dieci le mini imprese esaminate dalla giuria, nella competizione che ha interessato il Triveneto e fra queste i due team BeForBe JA e FitFixed JA dell’I.T. “A. Zanon” hanno guadagnato il primo e il secondo posto passando alla seconda fase, che si terrà il prossimo giovedì 26 maggio. La sfida sarà contro i team vincitori del nord Italia e chi passerà parteciperà alla competizione nazionale BizFactory a Milano.

“Sono particolarmente orgogliosa del risultato ottenuto dai ragazzi, che con passione hanno operato costantemente per giungere pronti al Festival dell’imprenditorialità giovanile. Oggi al termine delle audizioni abbiamo immortalato la loro soddisfazione in alcune foto e vederli così entusiasti è linfa vitale per un docente” afferma la prof.ssa Tibalt Tiziana, loro tutor guida nel progetto, che ha coinvolto i ragazzi a partire da novembre.

Da questo anno scolastico il progetto viene proposto agli studenti come esperienza PCTO a scelta volontaria e questo fa sì che chi aderisce lo fa con maggiore dedizione e nonostante l’impegno che esso richiede, i risultati sono eccellenti.

Ora attendiamo la prossima sfida e comunque vada, questi splendidi ragazzi avranno un’esperienza di vita indimenticabile!