Il video racconto di BeForBe ottiene il 2° premio per Storie di Alternanza

Lunedì 14 novembre a partire dalle ore 14.00 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Pordenone e Udine si è tenuta la cerimonia di premiazione annuale del concorso Storie di Alternanza.

Anche quest’anno il video racconto che testimonia l’esperienza di PCTO vissuta con il programma imprenditoriale di Impresa in azione viene premiato dalla giuria per la validità del percorso nell’acquisizione di soft skills utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

La motivazione della giuria infatti è stata la seguente:

“Il progetto rappresenta in maniera coerente e strutturata un esempio di autoimprenditorialità, nel quale ogni studente si è immedesimato in un ruolo di manager all'interno di una specifica attività per la creazione, gestione e amministrazione di un’impresa”.

Premiati anche i video delle esperienze vissute dagli studenti del liceo Marinelli, del liceo Percoto e dell’istituto Bearzi. Alla cerimonia gli studenti del team BeForBe sono stati accompagnati dal Dirigente Scolastico e dalla prof.ssa Tiziana Tibalt che ha seguito gli studenti nel loro percorso imprenditoriale.

Il video presentato aveva già ottenuto il People Choice Award nel corso della competizione nazionale del programma, la BizFactory 2022, evento a cui il team BeForBe ha partecipato come migliore mini impresa del Triveneto.