Go & Learn presso la CDA Srl


Nell’ambito del progetto di orientamento Go & Learn la classe 4^ A Rim la potuto conoscere da vicino il “mondo della distribuzione automatica” e approfondire le conoscenze sul marketing e sul bilancio sociale.

L’occasione si è realizzata il 27 novembre con la visita alla CDA – Cattelan Distributori Automatici di Talmassons - azienda leader nell’installazione e rifornimento di distributori automatici di alimenti e bevande in grado di offrire, grazie all’ampia gamma di prodotti disponibili, soluzioni e allestimenti che soddisfano le necessità più varie dei clienti. Il punto di forza dell’azienda è la qualità dei prodotti, grandi marchi, prodotti a km 0, biologici e artigianali, comprovata da diverse certificazioni, anche in materia di tutela dell’ambiente.

Accolti dall’amministratore delegato, Fabrizio Cattelan, e dalla responsabile del marketing, Eleonora D’Alessandri, gli allievi hanno potuto visitare le varie aree dell’azienda, iniziando dalla sala riparazioni, passando per i magazzini fino alla sala conferenze dove sono state loro illustrate la mission, le strategie di marketing e la particolare attenzione di CDA nei confronti del sociale, del welfare aziendale e della difesa della natura. Tale attenzione costituisce una scelta di gestione che integra obiettivi sociali, etici ed ecologici nella visione strategica dell’impresa. Il progetto Semaforo Verde, che verte sulla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di anidride carbonica degli automezzi, la formazione costante del personale riguardo ai temi di sicurezza alimentare e gestione ambientale e la partecipazione alla vita sociale attraverso la sponsorizzazione di diverse società sportive sono alcune delle azioni concrete poste in essere.

Infine gli allievi hanno potuto apprendere le finalità e le tecniche di redazione del bilancio  sociale e di sostenibilità come forma di comunicazione non finanziaria attraverso la quale presentare i risultati raggiunti e fissare gli obiettivi sociali futuri.