Gli studenti valutano la didattica a distanza

L’Istituto si impegna costantemente a verificare i processi attivati e gli esiti raggiunti nella realizzazione delle attività e dei servizi contenuti nel PTOF, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei propri studenti.

La didattica a distanza ha comportato inevitabilmente un cambiamento nella didattica, nella valutazione e nelle relazioni all’interno del mondo scolastico.

Per questo è quanto mai importante ascoltare gli studenti, i primi destinatari dell’impegno svolto dalla scuola, e chiedere loro come hanno vissuto questo momento così delicato e quanto hanno comunque imparato.

L'Istituto ha effettuato un sondaggio attrverso un questionario online rivolto a tutti gli studenti.

Le risposte fornite dai 958 studenti che lo hanno compilato in modalità anonima sono state elaborate e riportate nel report allegato

Esiti questionario studenti sulla DAD.pdf