Giornate Bianche nel comprensorio di Tarvisio

Le classi 2^C TUR, 2^F e 2^E del nostro Istituto hanno inaugurato le Giornate Bianche dell’anno scolastico 2019/2020, con un programma all’insegna dello Sport e della Natura presso il Comprensorio di Tarvisio e di Pontebba (ospiti dell’Hotel Cervo di Tarvisio), con escursione in Austria alle Terme di Warmbad (Villach).
La pratica dell’attività sportiva (sci, pattinaggio e piscina) in un ambiente incontaminato, a diretto contatto con la bellezza del nostro territorio ha reso i tre giorni lontano dalla quotidianità scolastica uno stimolo per rinforzare nei ragazzi le capacità relazionali, gestionali e di autocontrollo, per garantire responsabilmente la sicurezza propria e altrui in diverse situazioni (piste da sci, piscina, pista di pattinaggio…).
Non è mancata una breve parentesi artistica con la visita al Museo all’aperto delle Statue di Ghiaccio, vicino al Palaghiaccio di Pontebba.
Si è trattato di tre giorni di divertimento e di crescita personale, di tempo condiviso con pari età e adulti, di nuove esperienze per chi ha inforcato sci e pattini per la prima volta e di molteplici occasioni per condividere le proprie competenze.
Dal 10 al 14 febbraio l’esperienza si ripeterà con le classi 2A, 2B, 2C, 2^G (secondo turno) e 2^A TUR, 2^B TUR, 2^D, 2^E TUR (terzo turno).
Giornate Bianche nel comprensorio di Tarvisio








