Continua allo Zanon l'impegno per l'innovazione didattica e per l'inclusione di tutti gli allievi

L'Istituto ha inteso creare un nuovo ambiente di apprendimento flessibile, in cui gli studenti possano lavorare con i loro docenti in diverse modalità: in gruppo, individualmente, a coppie...

Si tratta di un'aula didattica collocata al secondo piano dell'ala Sud, fruibile da una o più classi, attrezzata con il monitor touch, ma che si può ulteriormente arricchire con l'apporto di carrelli mobili per un utilizzo personale del computer o del tablet con la guida dell'insegnante.

La scelta degli arredi è stata conseguente a questi intenti e si abbina ad altri acquisti effettuati dalla scuola per favorire l'innovazione e l'inclusione, fattori che diventano visibili esteriormente nei tanti punti di interesse dell'edificio determinati da: piccoli laboratori, mostre, spazi e strumenti di aggregazione/socializzazione e quant'altro.

Accanto alla nuova aula si colloca l'aula per gli allievi con Bisogni Educativi Speciali: pure in questo caso la modalità di utilizzo degli spazi diventa segno di possibilità nuove di collaborazione, di ricerca, di contatto.

In questo modo lo Zanon vuole continuare a caratterizzarsi come un ambiente formativo: la formazione è, infatti, qualcosa di concreto e continuo, che si svolge sia in modo esplicito che implicito.

Una scuola ricca di opportunità, di colori, di stimoli è un'occasione importante da vivere per tutti: docenti e studenti.