Conclusione del corso di conversazione in inglese, livello B1, con docente madrelingua

Il corso di conversazione in inglese, livello B1, con docente madrelingua si è appena concluso (1 settembre 2022 - 4 ottobre 2022).

Dopo gli anni della pandemia e del social distancing, sono ripartiti questi importanti ed interessanti corsi in presenza, negli spazi della scuola Zanon. Il corso di conversazione in lingua inglese ha permesso ai ragazzi di immergersi nella lingua parlata, interagire e confrontarsi con docenti madrelingua su tematiche attuali e di impatto per gli studenti. As we all know, le settimane del corso sono state segnate dalla dipartita di Her Majesty Queen Elizabeth II (21.4.1926 - 8.9.2022) ed il gruppo ha potuto approfondire la storia ed il ruolo della grande monarca. Guidati dalla docente del corso, gli studenti hanno manifestato la propria vicinanza alla Royal Family, inviando un messaggio di cordoglio attraverso il portale ufficiale di Buckingham Palace (www.royal.uk).

I ragazzi che hanno partecipato si sono dichiarati molto soddisfatti del corso e lo promuoveranno ai loro compagni di scuola (come da risposte al questionario di gradimento finale).

Con la chiusura del corso di conversazione 2022, raccolti i feedback degli studenti e le impressioni delle docenti referenti del porgetto, dichiariamo aperto il “cantiere” per i corsi 2023. Per maggiori informazioni, studenti e famiglie possono rivolgersii ai docenti di lingua straniera. Stay tuned.

Prof. Marika Gon - referente progetto conversazione con docente madrelingua inglese