CIC (Centro di Informazione e Consulenza)

Il C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza) è uno sportello di ascolto al quale gli allievi e le famiglie che vivono situazioni di disagio di qualunque natura potranno rivolgersi per ottenere informazioni, supporto, consulenza e orientamento. 

Opereranno presso il CIC la prof.ssa Adriana Fornasiere, responsabile dello sportello, la dott.ssa Stefania Zorzenone ed il dott. Raffaele Alt, psicologi e psicoterapeuti. Il colloquio si terrà ONLINE ramite Google Meet

L’orario di apertura sarà il seguente:

operatore giorno ora
dott.ssa Stefania Zorzenone

dott. Raffele Alt

giovedì

8.30 – 9.15

9.20 – 10.05

10.10 –10.55

prof.ssa Adriana Fornasiere

lunedì 10.10 –11.00

  

Il colloquio avverrà previo appuntamento, che potrà essere richiesto attraverso le seguenti modalità:

  • scrivendo direttamente alla mail istituzionale: cic@itzanon.it
  • tramite i docenti del proprio Consiglio di classe, che contatteranno la prof.ssa referente e informeranno lo/la studente/ssa dell’iniziativa

Gli allievi riceveranno nella propria mail istituzionale la data e l’ora dell’appuntamento e si collegheranno autonomamente al meet, tramite il link inviato loro dai professionisti poco prima del colloquio. L’appuntamento sarà anche annotato, dalla docente referente, nell’agenda del registro di classe, nella parte riservata ai soli docenti.

Gli psicologi sono tenuti al segreto professionale, pertanto il colloquio avverrà con il massimo riserbo.

L’accesso al servizio è subordinato alla compilazione dell’autorizzazione, sotto scaricabile, che deve essere firmata da ENTRAMBI i genitori (per gli allievi minorenni) e inviata all’indirizzo di posta elettronica cic@itzanon.it. Senza l’autorizzazione NON è possibile accedere al servizio.

Allegati
Autorizzazione CIC Zanon.pdf