CAMPIONATI STUDENTESCHI 2024/25 PALLAVOLO FEMMINILE




Anche quest’ anno le ragazze della pallavolo hanno giocato un torneo di alto livello uscendo dalla fase successiva dopo una vera “battaglia sportiva” contro le ragazze del Marinelli persa per un solo punto al Tie-Break poiché la formula del Torneo prevedeva, per questioni di tempo; la vittoria al 15 secco!

Praticamente, visto il livello di gioco espresso in campo, Zanon vs Marinelli aveva il valore di una finale!

Le altre due partite del torneo erano state vinte per 3-0 vs l’Educandato “Uccellis” di Udine e per 2-1 contro il Manzini di San Daniele, squadra non forte fisicamente ma ostica poiché dotata di un’ottima battuta.

Le biancoverdi dello Zanon, 22 ragazze che si sono impegnate con continuità durante gli allenamenti iniziati a gennaio, hanno potuto dimostrare il loro valore nell’ambito delle tre partite ed anche chi non è entrata in campo, ha dato il suo apporto facendo tifo per le compagne!

Speriamo che il prossimo anno il sorteggio della prima fase sia più clemente!

Le nostre ragazze divise per ruolo erano:

Liberi: MATILDE DE CONTI - CHIARA BACCINO – SARA NADALUTTI – SINDY GILAJ 

Ali: VERONICA MORANDINI - SOFIA PARAVAN – TRACY OJIAKOR – DANIELA ORJI -VIOLET VASQUEZ -IRENE DEGANO – GINEVRA DEROMA

Palleggiatrici: SARA CHIANDOTTO – LUNA SPANGHER

Opposte: MILA DI MARTINO - LINDA BUTTAZZONI – EVA NARDONE – ELISA CHIANDOTTO 

Centrali: ALICE GIORGIUTTI - EDJONA DURRAJ – SOFIA BURELLO – MARTINA SIEGA – LUCREZIA BULIAN

Le ragazze sono state guidate da coach prof. Leonardo Esposito coadiuvato dal prof. Gabriele Nassimbeni i quali, oltre a seguire la parte tecnica e tattica hanno perfettamente organizzato il quadrangolare di qualificazione con la collaborazione di alcuni studenti e studentesse dello Zanon che si sono alternati negli arbitraggi gestendo le gare con grande qualità. 

Arbitri e segnapunti: DRIZA MATTIA – GIULIA LARATTA - ELISA VALSECCHI – EMMA OSUIGWE CENT - MARTINA PONTONI - ANTONINO COSTANTINO

Al prossimo anno!