AFDS ZANON A.S. 2021-22

Alla fine di ogni anno scolastico si tirano le somme per vedere come è andata e, quest’ anno scolastico 2021/22, il primo dopo la pandemia, è stato ricco di soddisfazioni per il nostro istituto e per la sezione AFDS. I neomaggiorenni delle classi Quinte e Quarte che si sono iscritti hanno superato quota 100!!!!

L’attività promozionale in presenza con i volontari della sezione, la possibilità di usufruire dell’autoemoteca per le donazioni, la maggiore tranquillità personale di qualche studente che prima era ancora timoroso di poter essere contagiato, hanno consentito di aumentare il numero dei donatori.

Il 2022 è stato anche l’anno in cui si è potuto festeggiare degnamente il “CINQUANTENARIO + 1” della fondazione della nostra sezione in modo che le nuove leve ed i meno giovani iscritti alla sezione abbiano potuto conoscersi, confrontarsi e divertirsi condividendo insieme lo spirito solidale che li unisce.

Lo staff dirigenziale della sezione, la Presidentessa Dott.ssa Deborah Francesconi, il vicepresidente Carlo Pavan, il segretario Pierluigi Venir ed i volontari e le volontarie della sezione nella cerimonia conclusiva dell’attività, tenutasi sabato 4 Giugno 2022 nell’ Aula Magna dello Zanon, hanno consegnato ai nuovi iscritti la TESSERA DI AFFILIAZIONE e dei simpatici ed utili presenti agli studenti.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Dirigente Scolastico Prof. Pierluigi Fiorentini che ha sottolineato l’importanza del dono tra i giovani ed ha concluso di sentirsi orgoglioso di dirigere un istituto dove sono così tanti gli studenti che dimostrano responsabilità e senso civico.

In conclusione è giusto ricordare anche chi ha lavorato sotto traccia ma che ha contribuito in maniera determinante all’organizzazione delle attività ed al coinvolgimento degli studenti; un sentito grazie alle proff.se Antonia Stricchiola e Mirella Roberta Ricci (collaboratrici del Dirigente), alla prof.sa Enrica Piani (referente del progetto di Educazione alla salute) ed al Prof. Leonardo Esposito (referente AFDS per l’istituto A. Zanon).

Buone vacanze!