A.F.D.S. Associazione Friulana Donatori Sangue, sezione Zanon-Deganutti


Trenta nuovi allievi sono entrati nella famiglia dei donatori di sangue. Per dare un piccolo riconoscimento a chi ha compreso l’importanza del dono, sabato 11 gennaio 2020 si è tenuta una cerimonia per la consegna dei tesserini da parte del sig. Carlo Pavan dell’AFDS – sezione Zanon-Deganutti e di due ex-studentesse che collaborano con l’Associazione.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Annamaria Pertoldi, dopo aver sottolineato il valore non solo civico ed etico ma anche simbolico del dono (rappresenta un gesto di vera solidarietà e generosità), ha esortato i ragazzi presenti a continuare a donare anche dopo il diploma, poiché farlo comporta un ulteriore vantaggio: aiuta a mantenere uno stile di vita sano.

Il sig. Pavan, nel ringraziare i neodonatori, ha voluto consegnare loro – oltre al tesserino – anche due graditi omaggi: uno zainetto con il logo dell’AFDS – sezione Zanon-Deganutti e dei colorati auricolari.

L’Istituto “Zanon” continuerà a sostenere anche negli anni a venire la donazione del sangue, poiché è un gesto che fa bene due volte: a chi lo fa e a chi lo riceve.