Istituto Tecnico Antonio Zanon

L’ I.T. Zanon, oggi, è un istituto che, nella gestione della propria autonomia, si rivela particolarmente attento alla formazione culturale, personale, civile, professionale dei giovani che dovranno operare in un contesto in continua trasformazione.

Descrizione

L’ I.T. Zanon, oggi, è un istituto che, nella gestione della propria autonomia, si rivela particolarmente attento alla formazione culturale, personale, civile, professionale dei giovani che dovranno operare in un contesto in continua trasformazione e inserito in rapporti internazionali.

In ottemperanza ai principi generali della nostra Costituzione, la scuola favorisce la promozione sociale, fornendo tutti gli strumenti possibili volti a rendere armonica la crescita formativa degli allievi dell’Istituto.

L’azione educativa e didattica, asse portante di tutte la proposta formative dello Zanon, avrà come obbiettivo il raggiungimento di conoscenze, abilità, atteggiamenti tali da consentire agli studenti di affrontare in modo flessibile e critico la realtà in continuo e rapido cambiamento. L’Istituto intende la formazione “strumento principe per contrastare le complesse tensioni insite nelle trasformazioni economiche, sociali e culturali in atto ovunque”.

Istituto Tecnico Antonio Zanon

L'ingresso è posto in Piazzale Cavedalis, 7 - 33100 Udine