Sportello motivazionale e del metodo di studio

Servizio dedicato a tutti gli allievi per contrastare l’insuccesso scolastico e supportare l’azione didattica dei docenti.

Sportello motivazionale e del metodo di studio

Lo Sportello motivazionale e del metodo di studio è un servizio dedicato a tutti gli allievi che ha lo scopo di contrastare l’insuccesso scolastico e di supportare l’azione didattica dei docenti.

Durante l’incontro gli studenti ricevono indicazioni e suggerimenti sia per aumentare la consapevolezza del funzionamento del proprio processo di apprendimento sia sulle strategie da adottare e/o da preferire per migliorare il proprio metodo di studio.

Al termine del colloquio le difficoltà rilevate e le strategie suggerite vengono comunicate al Consiglio di Classe per una valutazione degli interventi didattici più efficaci da attivare sui singoli allievi e/o sull'intero gruppo-classe.

Operano presso lo Sportello motivazionale e del metodo di studio la prof.ssa Caterina Pez, referente del servizio, e la prof.ssa Luisella Di Gregorio secondo il seguente orario:

GIORNO

OPERATORI

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

Prof.sse Di Gregorio e Pez

Prof.ssa Di Gregorio

VENERDÌ

Prof.sse Di Gregorio e Pez

SABATO

Prof.ssa Pez

Come si accede al servizio

Il colloquio avverrà previo appuntamento, che potrà essere richiesto dagli allievi, dai loro genitori e dai docenti, inviando una mail all’indirizzo istituzionale sportello.motivazionale@itzanon.it

Gli studenti riceveranno nella propria e-mail istituzionale la data e l’ora dell’appuntamento e il giorno stabilito si recheranno autonomamente presso l’aula indicata nella e-mail.

Prenotazione colloquio.

Non sono previste scadenze.

Email: udtd010004@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio serve per contrastare l'insuccesso scolastico.

Descrizione breve