Esiti prove Invalsi a.s. 2018/2019 classi seconde e quinte

Nel mese di marzo 2019 (a.s. 2018/2019) tutte le classi quinte del nostro Istituto hanno partecipato alla rilevazione nazionale Invalsi. Le prove, computer based, hanno riguardato le discipline di italiano, matematica, inglese (lettura e scrittura).

Nel mese di maggio poi tutte le classi seconde hanno partecipato alla rilevazione nazionale Invalsi con le prove computer basedin italiano e matematica.

I risultati significativamente positivi raggiunti dal nostro Istituto - che si colloca sempre al di sopra della media regionale e nazionale dei diversi tipi di scuole secondarie di secondo grado - permettono di rilevare l’efficacia degli interventi posti in essere in vista dell’acquisizione delle competenze da parte dei nostri studenti e offrono un invito a proseguire con ogni attività volta al successo formativo degli allievi. Gli esiti di italiano e matematica sono raggruppati in 5 fasce di livello (1 livello più basso, 5 livello più alto), quelli di inglese si basano sul raggiungimento del livello B2 del QCER.

Cliccare sul file in allegato per i dettagli.

ESITI PROVE INVALSI CLASSI SECONDE E QUINTE.pdf